Postazione Multimediale e Accesso Wi-Fi
Ultima modifica 15 aprile 2024
Postazione multimediale
L’accesso alla postazione multimediale e alla rete internet in biblioteca è da intendersi come ulteriore strumento d’informazione all’utenza. L’accesso a tale servizio è gratuito e consentito ai soli iscritti alla biblioteca, mostrando la propria tessera e dopo aver preso visione delle vigenti norme regolamentari.
Agli utenti verranno consegnate le credenziali per l’accesso alla rete internet che saranno cambiate periodicamente.
Il servizio è rivolto agli utenti che siano già in possesso delle conoscenze informatiche di base; pertanto la Biblioteca garantisce la sola assistenza informativa all’utilizzo delle postazioni e alla corretta utilizzazione del catalogo on-line, compatibilmente con le altre esigenze di servizio.
Servizio internet per i minoti
I minori, che abbiano compiuto almeno quindici (15) anni possono iscriversi al servizio esibendo, oltre alla tessera della Biblioteca, anche l’autorizzazione dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale accompagnata dalla fotocopia del documento di identità degli stessi.
Il personale della Biblioteca non è tenuto ad esercitare la supervisione sull’uso di internet da parte del minore che è demandata ai genitori o a chi esercita la potestà genitoriale. Il personale della Biblioteca declina ogni responsabilità in ordine alla condotta tenuta dai minori nel corso dell’utilizzo del Servizio Internet e di eventuali illeciti commessi da o nei confronti dei minori stessi.
Per quanto concerne le responsabilità connesse all'uso del servizio internet e le eventualità sanzioni consigliamo di leggere il regolamento della biblioteca, art. 12, lett. g).
Servizio wi-fi
È possibile usufruire del collegamento alla rete, utilizzando dispositivi portatili di proprietà dell’utente, tramite tecnologia Wi-Fi.
Gli utenti che vorranno usufruire di tale servizio, a seguito di specifica registrazione, non possono cedere a terzi le credenziali necessarie per l’accesso; l’utente è tenuto a custodire con cura i codici di accesso rilasciati per il servizio ed è responsabile di un eventuale utilizzo improprio degli stessi. Il servizio è gratuito.