Descrizione
Le richieste di iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastici per l'a.s. 2025/2026 devono essere presentate online, tramite il portale eCivis. Si riassumono di seguito i passaggi principali della procedura da seguire:
- accedere con la propria identità digitale (SPID o CIE) al portale “https://longarone.ecivis.it/” cliccando su "Accedi all'area personale" in alto a destra;
- sotto a “Moduli online” cliccare su “Apri il menù”; nella nuova pagina, cliccare su “Compila” e selezionare poi il modulo di interesse ("Trasporto Scolastico 2024/2025" o "Refezione Scolastica 2024/2025");
- compilare il modulo come richiesto, fino a confermare l’invio della domanda, seguendo le istruzioni del portale (è possibile verificare l’invio nella sezione “i miei moduli”).
L'iscrizione al servizio dovrà essere effettuata entro il 31 maggio 2025. In particolare, per quanto riguarda il trasporto scolastico, si sottolinea che non può essere garantito l’accoglimento delle domande presentate oltre il termine indicato, poiché l’eventuale accoglimento sarà possibile solo nel caso in cui risultino ancora posti disponibili negli scuolabus, fino ad esaurimento degli stessi.
La domanda di iscrizione si intende valida ed efficace per l’intero ciclo scolastico (scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado); non è pertanto necessario rinnovare annualmente l’iscrizione al servizio poiché, nell’ambito dello stesso ciclo scolastico, per gli anni scolastici successivi a quello di primo accesso al ciclo, il rinnovo avviene d’ufficio.
Sarà anzi necessario procedere con l'eventuale rinuncia al servizio tramite apposita procedura nel portale eCivis nel caso in cui non si intenda più usufruire del servizio prima della conclusione del ciclo scolastico di iscrizione; nel caso di mancata disdetta, i costi relativi al servizio continueranno ad essere addebitati a prescindere dall'effettivo utilizzo dello stesso.
Si ricorda che in caso di dieta speciale, la richiesta dev’essere comunque rinnovata annualmente, inviando all’indirizzo email dietista@ristorazioneottavian.it, compilato e sottoscritto (con eventuali relativi allegati), l'apposito modulo della Ristorazione Ottavian (disponibile nel portale eCivis, nella sezione "Documenti").
Per maggiori informazioni, consultare le pagine dedicate ai servizi:
- Mensa https://sportellotelematico.comune.longarone.bl.it/action%3As_italia%3Aristorazione.scolastica
- Trasporto https://sportellotelematico.comune.longarone.bl.it/action:s_italia:trasporto.scolastico
Per informazioni su come accedere ai servizi online con CIE, consultare la seguente pagina: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/info-utili/entra-con-cie-livelli-1-e-2/
Per qualsiasi dubbio sulle iscrizioni ai servizi in oggetto è possibile contattare direttamente l’Ufficio comunale competente chiamando il numero 0437575811 (int. 1) o scrivendo all’indirizzo email: serviziscolastici@comune.longarone.bl.it.
Luoghi
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 18:09