"Salute, Mobilità sostenibile e Ambiente" e “Se mi fermo mi arruginisco"

Fai il pieno di energia e di ossigeno, scegli la mobilità sostenibile: vivi meglio, lavora meglio. Se puoi, muoviti in sicurezza a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.

19 giugno 2024

"Salute, Mobilità sostenibile e Ambiente" e “Se mi fermo mi arruginisco"

PERCHÈ? La salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema sono legate indissolubilmente.

WORKPLACE HEALTH PROMOTION: luoghi di lavoro che promuovono e diffondono stili di vita salutari, che concorrono alla prevenzione delle malattie croniche e sviluppano benessere.

URBAN HEALTH: promozione della salute nella progettazione territoriale per favorire processi consapevoli e sostenibili di rigenerazione urbana.

MOBILITÀ SOSTENIBILE: Sistema di mobilità in grado di conciliare la necessità di effettuare spostamenti quotidiani con l’esigenza di ridurre l’inquinamento e le esternalità negative, quali le emissioni di gas serra, lo smog, l’inquinamento
acustico, la congestione del traffico urbano, e l’incidentalità.

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE ULSS 1 DOLOMITI

CONTATTI: dip.prevenzione@aulss1.veneto.it - tel. 0437-516917

Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro ex Legge n. 221/2015. Progetto: “Verso una mobilità sostenibile in DOLOMITI UNESCO”

Spisal mob sostenibile def (1)