Descrizione
La mostra "Vajont – Ricucire con l’acqua" propone un intenso dialogo tra due artisti di epoche diverse, Gino Fossali e Sara Casal, uniti dal desiderio di rileggere e reinterpretare, attraverso l’arte, la memoria della tragedia del Vajont.
Le opere esposte accompagnano il visitatore in un percorso emotivo e visivo che intreccia passato e presente: da una parte, l’espressionismo drammatico di Fossali, testimone diretto dell’epoca, dall’altra lo sguardo contemporaneo e riflessivo di Casal, che rielabora i segni della memoria con sensibilità attuale.
Il titolo “Ricucire con l’acqua” richiama l’idea di una ferita ancora aperta, ma anche di una possibilità di guarigione e riconnessione con la storia, attraverso il potere evocativo delle immagini e il fluire della creatività.
Un’occasione unica per riflettere sul significato del ricordo, sulla forza della natura e sulla resilienza di una comunità.
L’inaugurazione si terrà domenica 13 Aprile alle ore 18.00.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura dell’ufficio Pro Loco: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Pro Loco all’indirizzo email info@prolocolongarone.it o al numero 0437 770119.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
13 apr
04
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 12:55