Architetture del bosco - Artefatti selvatici nella foresta di Cajada

Data fine:

23 agosto 2024

Architetture del bosco - Artefatti selvatici nella foresta di Cajada

📌 SABATO 13 LUGLIO 2024 ore 17.00 inaugurazione mostra: "Per un’architettura del bosco, artefatti selvatici nella Foresta di Cajada”

👉🏻 La mostra a cura di Aron De Cesero, nasce dall’incontro tra architettura, design, pensiero e economia locale, raccogliendo la ricerca e i pensieri progettuali proposti per la sua tesi di laurea in architettura di Marzo 2022.

🔎 La cornice di Palazzo Mazzolà, municipio di Longarone, città ricca di un profondo patrimonio architettonico e artistico diviene luogo ottimale per avviare un dialogo riguardo lo stato dell'architettura e del pensiero contemporaneo nella regione alpina.
All'interno dell'atrio al piano terra è stata realizzata un'installazione in cui il legno è l'elemento principale.
Due grandi espositori riproporranno la conformazione delle cataste di legname di una segheria, senza tagli e senza aggiunta di viti, così che il materiale possa essere riutilizzato una volta terminata la mostra in ottica di sostenibilità.

Vi aspettiamo numerosi!!!

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

‼️ INFO ‼️
📆 13 luglio - 23 agosto 2024 | Inaugurazione Sabato 13 luglio ore 17.00 - Palazzo Mazzolà