Municipium
Descrizione
Si comunica che La Regione del Veneto ha approvato il bando 2024/2025 per la concessione del contributo regionale per la fornitura gratuita, totale o parziale, di libri di testo e contenuti didattici alternativi a favore degli alunni che nell’anno 2024/2025 sono residenti in Veneto che:
- frequentano scuole secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie (private o degli Enti locali);
- frequentano scuole secondarie di primo o secondo grado non paritarie incluse nell’Albo regionale delle “scuole non paritarie” (D.M. 29 novembre 2007, n. 263);
- frequentano scuole della formazione professionale accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono percorsi triennali di istruzione e formazione professionale per il conseguimento della qualifica professionale e/o percorsi di quarto anno per il conseguimento del diploma professionale ai sensi dell’articolo 15 del D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24 settembre 2
- appartengono ad un nucleo familiare con ISEE 2024 calcolato secondo le indicazioni del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159 e della Circolare INPS n. 171 del 18/12/2014, da € 0 a € 10.632,94 (Fascia 1) oppure con ISEE 2024 da € 10.632,95 a € 15.748,78 (Fascia 2).
NB Possono accedere al contributo buono libri:
- anche le studentesse e gli studenti che in alternativa alla frequenza della scuola secondaria di 1° o 2° grado, si avvalgono dell'istruzione parentale, di cui all’art. 23 del D.lgs. n. 62/2017. I genitori dell'alunna o dell'alunno, della studentessa o dello studente o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, sono tenuti a presentare annualmente la comunicazione preventiva al dirigente scolastico del territorio di residenza.
Documenti da portare in Comune Ufficio Servizio Sociale (email: servizisociali_longarone@aziendalz.it, tel. 3294090234) entro il 18 ottobre 2024:
- copia della domanda rilasciata dalla procedura web o trasmissione del codice identificativo univoco rilasciato dalla procedura;
- scontrini fiscali/fatture quale documentazione giustificativa della spesa sostenuta;
- Certificazione ISEE.
Si ricorda che per accedere al portale regionale sarà necessario essere in possesso dell’identità digitale ottenibile mediante:
- SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) - https://www.spid.gov.it/
- CIE (Carta d’Identità Elettronica)
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Per ulteriori informazioni si rimanda agli allegati.
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2024, 12:55